Dite un po' che vi pare, orografia, asfalti infuocati, galline che se alzano tardi la mattina... però io +27.5°C ad 850hpa non me li sognavo nemmeno negli incubi peggiori!
Tra l'altro ancora posticipata l'uscita dal tunnel, per scendere sotto la +20 bisognerà aspettare le 180h, cioè circa Venerdì 11 Agosto
#40gradiperporano
" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Per fortuna che non c'è solo gfs
Mercoledì per gem il centro Italia è fuori comoda comoda e in prospettiva anche per Ukmo che a mercoledì non ci arriva![]()
Esatto And
Però come dice il paesano qui sopra non c'è solo GFS e gli altri due modelli sono più clementi
C'è da dire che GFS non ne ha sbagliata praticamente una in tutta questa fase calda, dalle prime intuizioni (ricordate la mia scommessa sui 40 gradi a Porano per oggi fatta esattamente 7gg fa?) fino ai dettagli day by day.
Vediamo, se mi fa i 40°C poi può pure nevicare nonostante sarò in ferie![]()
L'emissione mattutina di Reading mi piace, già da lunedì sera il nord potrebbe vedere un calo di GPT e isoterme
ondata di freddo a 192 h... ah no si allontana la +20![]()
Tolto il N (W, quello E manco tutto) e forse Adriatico fino ad Ancona, mi sembra ancora prematuro parlare di fine ondata. Magari la parte più virulenta sì. Se poi vogliamo considerare il "rientro" sotto una + 20 come "rinfrescata", allora le prospettive sono diverse.
Ma seconda decade di Agosto sotto una + 20 ed il po po' di pregresso che ci sarà stato, significherebbe comunque 35 o 36 °C comodi (quand' anche non più in certe zone).
Segnalibri