Bello l'anticiclone delle Azzorre che si spinge fino alla Scandinavia, lasciando il Mediterraneo scoperto.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
GFS vede in effetti un approccio più settentrionale della saccatura che regalerebbe un quantitativo minore di piogge.
Niente comunque di preoccupante, il cambiamento netto di disposizioni bariche è ultraconfermato ed è davvero un primo step importante per una svolta definitiva verso condizioni perturbate.
Sì però che beffa sarebbe qui
Tolto qualche pioggia venerdì poi richiamo da N e effetto favonicoGiusto perché i prati sono già troppo umidi..
Lou soulei nais per tuchi
Molto bene i modelli stamane.
Stando cosi le cose non solo si tratterebbe della prima pertubazione seria da tre mesi a questa parte, ma della prima pertubazione seria del 2017.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Che carte sta sfornando Ecmwf
Alla faccia reading, sarà davvero il canto del cigno dell'estate? Se intendiamo quella continuata credo proprio di sì.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
magara,
dopo una sì tanto tormentata estate africana.
Se davvero arriverà la pioggia è bene fare foto(alla pioggia), così da non dimenticarcela nei periodi di grossa magra e grossa crisi
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Non ho mai sperato così tanto nella pioggia, per via della disperata situazione incendi da ormai 8 giorni, con fuoco alle porte dei centri abitati e aria irrespirabile oramai causa conformazione a conca della valle peligna.
Incendio Morrone, vento riattiva fiamme - Abruzzo - ANSA.it
inviato con Tapatalk da Lg G4
Muro invalicabile asse Iberia - Norvegia
Nivofilo puro, Caldofilo dal 1 Aprile al 31 Agosto
Segnalibri