Nessun dato manomesso, il periodo in cui viviamo è improntato ad una fase più calda rispetto a quella che viene presa come parametro ufficiale (che sia la 1931-60 o la 61-90). A questo punto mi domando come si fa ad essere così sicuri che siano proprio quelli i periodi da tenere in considerazione, periodi cioè caratterizzati da temperature "perfette", dalle quali sarebbe un disastro discostarsi troppo; mi chiedo se abbiamo sufficienti dati nei secoli passati per confrontare l'odierno riscaldamento a quello che probabilmente si sarà verificato anche allora, seppur in maniera temporanea, per svariati decenni (no, non esistono dati del genere, e se esistono sono estremamente inaffidabili); mi chiedo ancora quale rilevanza possano avere rilevazioni (precisissime) di un insignificante periodo lungo poche decine di anni, per dare per scontato un trend votato al caldo che potrebbe arrestarsi anche domani (quest'ultimo concetto va contro il pensiero dei sostenitori accaniti dell'AGW, ma io cerco di argomentare a modo mio, e ovviamente non pretendo di essere a conoscenza della verità assoluta, ma a 'sto punto voglio comunque delle risposte).
Preparati a subire una gogna pubblica, non tanto perchè hai palesemente scritto una cavolata, ma perchè la tua linea di pensiero è stata accostata a personaggi innominabili (a torto o a ragione che sia). Comunque cerca sempre di argomentare quando posti.
P.S. Non ho riletto ciò che ho scritto, potrebbero esserci frasi troppo lunghe o varie omissioni di punteggiatura. Spero si capisca lo stesso.![]()
Ultima modifica di Julio; 10/10/2017 alle 00:41
my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.
La domanda che il trend al riscaldamento fosse fasullo e che potesse arrestarsi anche domani...ce lo siamo posti venti anni fà.....allora con molte meno convinzioni.
ma sempre con le stesse modalità di discussioni, litigate...noiosi battibecchi.
Sono passati vent'anni...non s'è arrestato.
Certo potrebbe arrestarsi domani.![]()
Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
d'accordo ma ognuno la pensa come vuole e comunque non andiamo OT per parlare di quello che penso io.
Estremi dal 1999:
+46,6°C il 10 agosto 1999; -1,2°C il 9 febbraio 2015
sì, ricordo solo che è un forum scientifico e non sciachimista. e, visto che il tuo pensiero è inficiato da questa incredibile schifezza (quella del gombloddoh pluri-venu-giudaico-massonico-filonazi-merkeliano) hai totalmente perso di credibilità di fronte agli occhi di tutti (non che ne avessi poi molta dopo che il buon Josh ti ha smascherato...). in sostanza c'è sì libertà di pensiero ma di fatto la gente poi ti "classifica" in base ad appunto il tuo pensiero.![]()
Si vis pacem, para bellum.
Io anche sono libero di pensare che la Terra è piatta e la Luna è una fetta di formaggio, però dovrei portare dei dati a riguardo, altrimenti non si scrive niente![]()
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri