Citazione Originariamente Scritto da Cristian Calabria Visualizza Messaggio
Io sono uno di quelli che non crede al GW, magari cambiamento climatico di qualche genere si ma GW no. Riguardo a quello raccontatoci io non credo a tutto, perchè ci sono molti eventi successi in passato o ingranditi dalla memoria o addirittura inventati. Vi faccio alcuni esempi: nel mio paese ci sono persone dai 50 anni in su che raccontano che negli anni '60-70-80 nevicava ogni anno con accumuli apocalittici; c'è chi parla addirittura di 1 metro di neve (c'è anche chi dice che qui a Taureana a 70-100 m di quota faceva 50 cm mentre alla Marina faceva solo una nevischiata). Poi c'è chi dice che qualche volta negli anni '60-70 ha fatto cielo sereno di notte e inversione termica e ha fatto gli stalattiti in tutto il paese e questi stessi dicono che ci sono state temperature record che a rapporto i -1°C del 9 febbraio 2015 sono caldi parlando di qualcosa come -7/-8°C, il tutto mentre alla Marina faceva al massimo 0°C. C'è chi dice che il gelo o la neve al suolo durava ininterrottamente per mesi interi senza mai sciogliersi (qualcuno una volta ha detto che ha fatto gelo ad ottobre ed è durato fino ad aprile). Comunque in tutto il paese c'è la dettata che una volta (fino al 1995) nevicava ogni anno, arrivando addirittura adire che il 9 febbraio 2015 (qualcosa come 15 cm) è stata solo una nevischiata rispetto a quelle del passato, facendosi però forte una nevicata per giunta bagnata e tra l'altro mista a gragnola come quella di quest'anno e arrivavano a dire che il 1993 ha fatto circa 30 cm, però io nel 1993 avevo 12 anni e ricordo benissimo quel 3 gennaio in cui ha fatto 12 ore di neve tonda (attenzione non neve farinosa, ma neve tonda) e comunque ne ha fatta 8 cm.
Quindi i ricordi sono confusi
non c'è bisogno di negare il global warming perché i ricordi sono confusi. non c'era nemmeno bisogno che ce lo confermassi tu che i ricordi sono confusi, lo abbiamo detto tutti in 10 pagine di TD. ma negare il GW perché la gente ha ricordi confusi o perché il nuovo ordine mondiale ti dice fregnacce fa, non solo ridere, ma anche un po' piangere, pensavo che di gente del "calibro" del neo presidente eletto Trump ce ne fosse poca al mondo ma vedo che non è così.
fortunatamente ci sono i dati.