Bellissimo stamane i modelli...reading mi sembra vera al ribasso le t per la fase piovosa e nevosa di mercoledì giovedi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Le 144 h /168 h delle ecmwf 00 sono uno sballo per il nord: ingresso rodanico in quota, formazione minimo al suolo su ligure Venerdì in successiva traslazione verso alto adriatico sabato 2/12: cose che non si vedono DA ANNI, sarebbe neve copiosa su tutta la padana, sabato 2 in particolare qua al nordest con bora impetuosa.
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
carte belle. Sett prox credo che le zne favorite dal peggioramento saranno NE e centro italia, mis ento di escludere neve sotto i 400m al nord, ancor più su al centro.... e anche il dopo di GFS è bello bello!!! zonalità limitata o assente, formazione di HP poderoso su greollandia, e atlantico basso. sperem....però dopo una certa data ballano parecchio segnali positivi ci sono.
Spaghi Linate
spaghi linate.png
Quoto...o meglio: dall'Adda verso E sono mappe veramente superlative. E concordo che è veramente da eoni che non si vede una Rodanata come quella prevista sia da ECMWF che anche da GFS: con la formazione del minimo sul Ligure e la lenta traslazione verso il Golfo di Venezia.
Favoriti appunto Emilia centro-orientale e Veneto-FVG fascia pianeggiante.
Cambieranno perché per me sarebbe una botta di fondoschiena EPOCALE, dato che tornerei a Ferrara proprio Venerdì pomeriggio per poi rientrare in Germania Lunedì 4. L'unico weekend che scendo prima di Natale mi becco la neve a Ferrara: noooo, impossibile dai![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri