Carte impressionanti per certe zone del sud. Lato adriatico centro-meridionale sepolto dalla neve. Altro che SAE ciofecoso degli ultimi anni.....Se non hai pressioni basse come queste nevica solo sui monti per stau anche se arriva una -13.Qui solo la bora da mare romperebe le scatole ai costieri come me ma da qualche km all'interno delirio nevoso in ogni dove. D'altro canto una Taranto Low come questa non è roba di tutti gli anni.
Va beh, sto citando carte del fanta.....ma era giusto per mostrare delle carte che erano sparite dagli schermi previsionali da un bel pò di tempo. Anche le rodanate non è che si siano viste granchè negli ultimi anni....![]()
Ultima modifica di Conte; 05/12/2017 alle 16:29
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
In mezzo a tutti questi cento modelli, cercate un nevone cegliese, il nevone solidale,diffuso,sociale.
Oh ragazzi attenti che se sta cosa funziona poi so cavoli amari pe sta dietro a tutte le richieste di nevoni.
Pensate al mio, il Porneve
#prayforceglioneseguitodalporneve
Qui oramai siamo in no snow zone quindi non c'è preghiera che funzioni![]()
Mi chiedono se in questi anni il nevone cegliese ha risolto il problema idrico in Italia... L'anticiclone subtropicale è una brutta malattia, quando galoppa anche in inverno si mangia 200mm su 1000 mm al mese su media nazionale, il nevone cegliese l'ha guarito con vantaggio dei nostri rubinetti colmi di acqua cegliese. Il nevone cegliese è quindi un bene prezioso, che ha consentito di vedere il nevone anche in zone che si erano rassegnati a non vederlo mai più. L hp tropicale è un rischio che resta comunque dietro l'angolo e oggi non lo vede solo chi non lo può vedere, ma senza il lavoro sodo di tanti che abbiamo lavorato per il nevone cegliese questi risultati non ci sarebbero stati, è un cammino sul quale bisogna continuare.... possibilmente con un fiore.
Segnalibri