Nel 2012 fece felici a noi e a pochi altri, non certo al Nord, se dovesse arrivare speriamo faccia felici tutti gli amanti della neve.
Quell'evento, benché bello tosto e reiteratosi nei primi due fine settimana di febbraio, non provocò tuttavia danni alle colture e sarebbe meglio così perché poi le conseguenze le pagheremo tutti...
Ciao papà...
Parlando del fanta vedo nevicate di addolcimento in certe zone d'Italia, per quello che valgono, cioè niente.
Non vi è dubbio. Ma poniamo che accada, che le configurazioni atmosferiche pilotino una massa gelida per giorni sulle nostre teste. Noi cosa possiamo farci? È quasi lapalissiano immaginare che sul forum "Colture, orti e alberi da frutto" siano seriamente preoccupati e basta. Ma su un forum di meteorologia io credo sia legittimo bearsi comunque di un'eventuale affondo gelido. I danni, se natura proprio vuole, li pagheremo in qualche modo, come sempre, ma è un problema distinto dalla nostra passione.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Per fortuna la natura non si ripete mai identica negli eventi, quindi un 2012 in cui nevica su tutta Italia ma dico proprio tutta tranne il triveneto, per 10/15 giorni di fila con risalita finale delle temperature senza grande nevicata da addolcimento al nord... beh! Mettetevi il cuore in pace che non succederà più...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Davis Vantage Pro2
Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza) http://valdobbiadene.altervista.org
Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Nel mio orticello il 2012 è solo dietro al 1929, per quanto riguarda l'accumulo nevoso.
Io direi di lasciar stare dove stanno i mostri sacri: 1929, 1956, 1985 e 2012.
Io punto ad un febbraio 1991.
P.S. Mi bastano anche 10 cm di neve, quindi.....
Va de retro 2012 io tifo un bis 2006![]()
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
Il 2012 lo detesto pure io per ovvi motivi orticellistici ma il potenziale di quel mese rimane indubbio
Vediamo che accade adesso ...
Inviato dal mio HUAWEI CAN-L01 utilizzando Tapatalk
Segnalibri