Finalmente un po' di pulizia.. Vediamo se ora si puo' riprendere a commentare i modelli in modo ordinato.. GFS 18z buono secondo la mia opinione, conferma la botta fredda del week-end (breve ma intensa) e poi le grandi piogge della prossima settimana, migliorando anche le termiche.. Buonanotte..
Mah... la situazione e incerta, gfs non vede il formarsi di un minimo e questo e strano. Ho letto un poco di baruffe varie e questo me ne dispiace, avete la possibilità di scrivere in uno dei più bei forum meteo d'Italia, non la sprecate in polemiche che lasciano il tempo che trovano.
Non escono le carte delle precipitazioni di gfs 18 z risulta anche a voi ?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mille alla Moderazione per essere intervenuta!! Un sentito ringraziamento a nome di tutti!!![]()
Vediamo il 18 z
Mi piacerebbe chiudere tutte queste azioni artico marittime con una bella botta continentale a fine mese, ma ovviamente siamo nel campo dei sogni :D
come dicevo sulla discussione della Toscana, a me i modelli per lunedì mi ricordano molto, ed è un paragone molto azzardato, il 4 novembre 1966 (data che credo non abbia bisogno di presentazioni)
magari (e spero) mi sbaglio, ma mi da quell'idea
gfs-0-120.png
gfs-1-120.png
archives-1966-11-4-12-0.png
archives-1966-11-4-12-1.png
una bella botta continentale che entra dal Rodano volentieri, che tramontana scaccia nuvole e rompi p*lle ne faccio mooooolto volentieri a meno (almeno che non mi ospiti a casa tua, insieme a qualche cassa di buona birra)
Concordo, rischiamo di non rivedere il sole per 10-15 giorni. Notevole e fuori dalla mia memoria - per ampiezza, persistenza e profondità delle onde - una tale sequenza di affondi. Chissà se andrà proprio così.
L'unica paura, di fronte a tanta potenziale pioggia (e neve a più riprese a quote variabili), di base benefica, riguarda i possibili danni e disagi. Ma tant'è, alla natura non si comanda.
Inviato da HAL 9001
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Segnalibri