Veramente cioe'... io evito di rispondere di solito ma come si fa leggere commenti del genere con carte simili. Poi ci credo che sto forum e' tutto un piagnisteo dalla prima all'ultima pagina... ma che razza di aspettative c'ha la gente? E poi perdiamo gente tipo Foiano.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Sarebbe bello se gli spaghi corrispondessero alle temperature a 2 m da terra... Oggi e ieri minime sopra i 5° (media prima decade -1° nel 1991-2017), massime sottomedia ma l'integrale rimane sopra.
Sarà freddo lassù a 1500 mt, ma quaggiù tutta la settimana rischia di vedere 2-3 gelate in tutto e pure sudate, tra nuvole e suolo ben scaldato da gennaio scorso.
Gennaio 2018 nella mia zona ha chiuso molto meno sopramedia in quota rispetto alle stazioni; a meno che non ci sia aria continentale senza disturbi da ovest, spaghi e t al suolo vanno per gli affari loro totalmente...
Intanto sta nevicando sul Carso Triestino a 300 mt...
https://stazioni4.soluzionimeteo.it/...dexDesktop.php
Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza)
Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201
Confermo, e per domani...
Cielo in prevalenza coperto con precipitazioni in genere moderate a ovest, abbondanti a est, probabili nevicate anche sul Carso, sulle zone più alte di Trieste e forse, temporaneamente, fino al livello del mare. Soffierà Bora forte con raffiche anche oltre 100 km orari. Dal pomeriggio-sera, attenuazione delle precipitazioni, poi miglioramento e Bora in calo. Possibile formazione di ghiaccio al suolo in serata nelle zone innevate.
meteo.fvg - Osservatorio meteorologico regionale del FVG
Guardo e riguardo il mappame, mi viene un solo commento: poca roba, e neanche per noi.
I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.
*
Always looking at the sky
*
Che aspettative ha la gente.??..io penso che gli abitanti (una parte) del Mediterraneo aspetta un Po di inverno NORMALE che neanche questo si é avuto fino ad ora...ora c è chi aspetta chissà quali eventi super dalla strato a febbraio inoltrato chi un Po d inverno senza nessun evento ma il comune denominatore è l'assenza completa di questa stagione che per il momento non si vede nemmeno nelle fantomatiche carte gfs e altri gm anche se sta crescendo l aspettativa di qualcuno dei fuochi d artificio dall' alto sperando di non rimanere a bocca aperta guardandoli da lontano...l
Segnalibri