Risultati da 1 a 10 di 76

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di DuffMc92
    Menzionato
    19 Post(s)

Predefinito Re: Il 2017 ai titoli di coda: commenti e giudizi dei meteoppassionati

Se dicembre si comporta bene, ovvero standosene in media termica o sotto, dalle mie parti il 2017 dovrebbe non fare affatto schifo nel contesto degli anni dal 2011 in poi e nemmeno sfigurare se infilato nel periodo 2000-2003.
    Gennaio 10, freddo come il 2000, mancava solo la nevicata e il conseguente albedo per la lode;
    Febbraio 2.5, caldo e inutile, specie dopo tre febbrai tristissimi;
    Marzo 2.5, orribile, caldo e secco;
    Aprile 7, molto piovoso e qualche gelata tardiva;
    Maggio 6.5, in media termopluvio degli ultimi 30 anni;
    Giugno 2, caldissimo e afoso.
    Luglio 6+, sembrava normale per gli ultimi 30 anni;
    Agosto 1, da soffocare, specie dopo che credevo che il peggio fosse finito;
    Settembre 8+, bel mese sottomedia ma troppe, davvero troppe nubi di notte, una persecuzione;
    Ottobre 7, poteva fare di meglio da tutti i punti di vista;
    Novembre 8+, moderatamente sottomedia degli ultimi 25-30 anni e sopramedia pluviometrica, cosa abbastanza rara, più spolverata coreografica di neve sulle colline intorno alla città dai 90-100 m slm quando non era nemmeno prevista (effetto-sorpresa puramente soggettivo).

Di sicuro non un anno felice, ma qualche spiraglio di gioia c'è, in quanto apprezzo il fatto che mesi sottomedia termica, anche in modo pesante (anzi, forse SOLO pesantemente), si possono ancora realizzare. Anzi, addirittura la stagione autunnale complessivamente sottomedia, doppio godimento!
    Dal punto di vista delle piogge, sono sotto di circa 250 mm, ma amen, già successo a fine anni 90 e nel 2003, un 'chissenefrega' per la mia zona mi scappa tranquillamente dopo anni di pioggioni su pioggioni (2008-14).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •