-
Brezza tesa
Re: Il 2017 ai titoli di coda: commenti e giudizi dei meteoppassionati
2017 che ricorderò per Gennaio ed Agosto. Gennaio é stato da 10 e 0 allo stesso tempo. 10 per il gelo. Vedere gelare l'acqua a mezzogiorno è raro e poi la tramontana che graffia la faccia.. . Minima di - 10.1 giù in vallata se non anche qualcosa di meno in zone più coinvolte da inversione. 0 per lo spreco di tale gelo. Neanche un fiocco. Tutto oltre appennino. Peccato.
Agosto. Primi 10 giorni da incubo. Da queste parti sono stati battuti molti record. Un dato di 43 gradi e passa a Colleferro(non ricordo il dato preciso) é qualcosa di pauroso. Non vorrei più vivere giornate del genere. Se a gennaio la tramontana gelava la faccia, ad agosto ti prendeva fuoco. Alle 19 ancora non si respirava. Il resto è stato contraddistinto dalla siccità, leggermente alleviata in settembre e novembre. Ottobre neanche una goccia e febbraio un mese primaverile. Dato particolare è il numero pressoché nullo di temporali di calore estivi provenienti dall'appennino. A conti fatti, un anno interessante per il suo comportamento, con molti eccessi, e poca normalità.
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri