Risultati da 1 a 10 di 273

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Luglio 2018:anomalie termiche e pluviometriche

Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Media dei primi 10 giorni di 24.9°C contro una media mensile di 26°C, quindi al momento -1.1°C.
    Sottomedia più marcato nelle massime, infatti fino ad ora solo 2 volte si sono superati i 30°C (1 volta a maggio e 1 volta a giugno).
    Mese godibilissimo e senza eccessi, sperando continui positivamente
    Ah però, superiamo il Sud Italia in certi ambiti...

La media della prima decade è sui 23.2°C che significa come dicevo circa un +2.2°C dalla 81-10 progressiva.

Qui in luglio sono a ben 8 giornate tropicali su 10 (ovvero sopra 30 gradi) Assoluta 32.4°C. Va notato che le due giornate sotto la soglia una era oggi con 29.7°C, mentre l'altra era quella temporalesca a 23°C di massima.

Media delle temperature massime a ben 30.2°C, minime 17.2°C.

Per un metro di paragone, luglio 2015 aveva chiuso complessivamente con 32.8°C di media massime, mentre 2016 e 2017 a circa 29.0°C. Minime invece 19.0°C nel 2015, attorno a 16°C nel 2016 e 2017.

Non ho norme riguardo questi due parametri, ma credo che non solo le minime, ma anche le massime siano (ben) sopramedia.
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Josh
    Ospite

Predefinito Re: Luglio 2018:anomalie termiche e pluviometriche

Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ah però, superiamo il Sud Italia in certi ambiti...

La media della prima decade è sui 23.2°C che significa come dicevo circa un +2.2°C dalla 81-10 progressiva.

Qui in luglio sono a ben 8 giornate tropicali su 10 (ovvero sopra 30 gradi) Assoluta 32.4°C. Va notato che le due giornate sotto la soglia una era oggi con 29.7°C, mentre l'altra era quella temporalesca a 23°C di massima.

Media delle temperature massime a ben 30.2°C, minime 17.2°C.

Per un metro di paragone, luglio 2015 aveva chiuso complessivamente con 32.8°C di media massime, mentre 2016 e 2017 a circa 29.0°C. Minime invece 19.0°C nel 2015, attorno a 16°C nel 2016 e 2017.

Non ho norme riguardo questi due parametri, ma credo che non solo le minime, ma anche le massime siano (ben) sopramedia.
    Vabbè,l'estremo sud si stacca molto anche dalla Campania e dal nord della Puglia,in alcune situazioni estive.
    Qui la prima decade ha chiuso a +0,8° sulla 81/10.Non caldissima ma non certo sottomedia e tantomeno fresca.
    Alte le minime,mentre le massime sono state solo di poco sopramedia.
    Nonostante ciò,è la prima decade meno calda dal 2014.Aveva davvero poca concorrenza per tale obiettivo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •