Falso che le avvezioni fredde siano meno produttive. Gli alti GPT che in quella carta sono su Scandinavia, in precedenza sono formati da uno stacco atlantico staccatosi su Marocco che inevitabilmente rialza gpt e temperature su centro Europa... Il reiterarsi degli stacchi su est Atlantico comporta ciò che vedi in quella mappa, capita anche di segno opposto
Quando penso a quel periodo, con circa 20 giorni con neve al suolo nel bel mezzo di Dicembre, il mio mese preferito, mi scappa da piangere
Boh ecco, io mi sbaglierò ma in quello che vedono le carte qualche piccola analogia col Dicembre 2001 ce la vedo...forse in forma minore![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
verso fine settimana primi significativi refoli orientali per il sud
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Missile in partenza...direi che punta il Nord Italia a sto giro.
![]()
ci sono ancora delle significative differenze per il medio termine nella collocazione della lp islandese e e di conseguenza sullo slancio dello scand
al momento gfs e ukmo contro reading gem
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
GFS 06 neve in Piemonte fino in pianura![]()
Segnalibri