Non è poi così antizonale, ripeto, talmente ad ovest la depressione che si isola verso le est Europa il gelo, vediamo per sola curiosità cosa accade
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
sta uscendo il parallelo che ultimamente si sta comportando molto bene sul long (come ho fatto presente con le verifications). vediamo che dice![]()
Si vis pacem, para bellum.
Cmq io punto al target 20/23 , visto che sarò a Milano![]()
Stazione Meteo - Augusta (SR) - Zona Borgata Nord
http://augustaborgatanord.altervista.org/
gfs-1-24.png
tra 24h entra penso la prima isoterma 0 di questa nuova stagione. in bocca al lupo a tutti, e che sia bella pregna![]()
Si vis pacem, para bellum.
Perché evidentemente è sì ben sviluppato ma non è molto robusto. L'onda atlantica continua a disturbarlo fin sulla media strato.
ecmwf100f120.gif
ecmwf30f120.gif
Si sta schiacciando ben bene.
adoro questo periodo perché tornano ad avere importanza i modelli scrausi di Cina, India, Perù, Burundi ecc.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
In effetti non è così male il run, anzi, per fine mese è perfino meglio senza quei prefrontali miti o persino caldi e con prospettiva di neve al nord (28-29 novembre), vallo a buttare via, prima si raffredda bene la Russia e poi il freddo viene comunque veicolato da un Hp che rimane alto a destrutturare il vortice polare.
Segnalibri