Le differenze con ECMWF sono ancora enormi..ECMWF questa mattina vedeva una -6 su medio e alto adriatico, GFS una -2 risicata.
a piccoli passi...
![]()
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
GEM quasi copia ed incolla a GFS:
GEMOPEU12_156_1.png
A mio avviso: passo indietro di UKMO per minor resistenza dell'hp "ex islandese", ma passo avanti di GFS 12.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
sarà mai che fanno una convergenza (più filo-europea che filo-americana, inteso come nazionalità dei modelli) come avevo ipotizzato io tra le mille cose nel thread delle temperature? Belle le mie scommesse, eh? Un po' come "la squadra X potrebbe vincere, oppure pareggiare, oppure perdere".![]()
Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.
notevoli le potenzialità in gioco e forte raffreddamento nei prossimi giorni sulla Russia. Direi che al momento può bastare, anche perchè i modelli per ora ci stanno capendo ben poco.![]()
Dicembre 1996: la perfezione
Febbraio 2012: l'apoteosi
Febbraio 2018: la sorpresa
mediterraneo al caldo...flusso zonale medio alto.....robaccia![]()
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Fanno schifo comunque tutti, io voglio la -8 persistente con neve per almeno 48 ore da me, poi magari pioggia, ma poi di nuovo neve, sole praticamente MAI.
Segnalibri