10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Anche se alla fine è un dato puramente descrittivo
E' concorde con quello che viene mostrato dal modello..
Naturalmente credo che gli adriatici si aspettino più di una strusciatina con quell'azione stupenda.. Con gli inverni che abbiamo noi un'occasione mancata può essere grave visto che non abbiamo la fortuna degli USA..
Quindi si spera sarà produttiva in termini di gelo e neve
Comunque la media ECMWF rimane invariata, buono UKMO, Gem assolutamente fuori dal coro come spesso accade, GFS troppo orientali...Da rischio tutto ad ovest stiamo passando a tutto ad est in appena un giorno e mezzo!!! Forte instabilità dei modelli, che già di per sè è un'indice, ora aspettiamo GFS06 e soprttutto i modelli serali, anche se da ieri sera c'è stato un bel ridimensionamento
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Agosto 2018-> 188mm (media storica 29mm) Min più assoluta Dic '18-> -3,6°C
min assoluta Gen '19->-6,2 (4/1)_Max più bassa Gen->0,5°C (4/1)
Ott->345mm/ Nov-> 284mm/ Dic->198,5mm
Dai che questo sara' solo un'antipasto![]()
Comunque reading per la prima azione nordoccidentale (abbastanza irrilevante dal punto di vista termico, ma comunque meglio del rosso dei prossimi giorni) rimane saldamente il più occidentale, con ukmo che segue.
Mi aspetto la solita virata di gfs.
Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Modelli molto propositivi. Buongiorno da Praga, qui sottile velo che resiste da due giorni, per quest’anno l’ho vista va
B66C3D95-6A81-4141-944F-08BF8703D6C8.jpg
i modelli ieri sera erano migliori (in questo senso, non mi piace la chiusura rapida di stamattina di ECMWF più che la lisciata di GFS e le sue ENS) ma bisogna rendersi conto che parliamo ancora di una previsione a 7/10 giorni e quindi, ahimè, anche netti peggioramenti potrebbero essere plausibili
Segnalibri