Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
Che spettacolo il freddo finto

A parte gli scherzi, quello che veramente non mi piace è Reading, che fino a ieri sera era comunque accettabile, vedendo si alta pressione ma a carattere più "freddo", con interferenze da Est, oggi invece vede un'alta pressione più invadente.

Detto questo dire che è stato un Dicembre nulla di fatto tranne che per l'Emilia è una colossale fandonia, sono diverse le zone che hanno visto neve a basse quote o galaverna (Piemonte, E-R, Marche, Umbria per esempio) e sull'Italia nel complesso siamo per ora in linea con le medie del periodo per questo mese.

Come al solito si vuole estendere il proprio disappunto meteo per la situazione locale ad un livello nazionale, per dire: qui questo Dicembre ha fatto schifo e allora lo ha fatto su tutta la nazione…Magari da una sorta di benessere psicologico per il discorso del mal comune mezzo gaudio peccato che la realtà non sia così.

Direi che nulla di fatto per gran parte del territorio italiano ci sta, l'Emilia ha visto un buon episodio, altre zone, ristrette pure, non è che possiamo ridurre a 1/10 di territorio il giudizio definitivo "buono" e per il resto dei 9/10...? Guarda le Alpi, il sud, le tirreniche...
Ah se vuoi è nevicato sull'Etna l'altro ieri... mettiamo dentro anche questo

Prima spruzzata di neve sull'Etna | lasiciliaweb