Pagina 115 di 273 PrimaPrima ... 1565105113114115116117125165215 ... UltimaUltima
Risultati da 1,141 a 1,150 di 2728

Discussione: NAZIONALE Gennaio 2019

Vento forte L'avatar di UK-1050hPa
    Menzionato
    19 Post(s)

Predefinito Re: NAZIONALE Gennaio 2019

Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Mi è scappato un mi piace ma non piace per niente la situazione: contrariamente a quello che potrebbe sembrare dalle mie parti si rischia il quasi nulla, a giudicare da tutto il modellame. A parte le T buone, ovviamente.
    Idem con patate

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Temporali sul medio Adriatico e in mezzo al Tirreno
    Confermo.....Fa sempre strano sentire i tuoni in inverno anche se sono sempre un segno "buono".
    Sulla costa bora assente per ora visto che vincono i venti da NW. Piove anche se ha nevischiato ma UR alta quindi bulbo umido troppo alto per ora. Temp sui 3,5 gradi e sui 500 mt a pochi km in linea d'aria dal mare è tutto imbiancato. La cam del paese di Ripatransone è eloquente.
    Immagino che nella pedemontana la quota sia un pochino inferiore. A sto giro non c'è solo l'ASE e non soffia una bora immonda.

Ultima modifica di Conte; 09/01/2019 alle 23:19
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Banned
    Menzionato
    35 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da UK-1050hPa Visualizza Messaggio
    Idem con patate
    Danno più "roba" dalle tue parti che dalle mie. Giàlo so come va a finire

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Nevica abbondantemente tra potenti fulmini e saette, anche se non accumula al suolo. Incredibile, visto che dovrebbe essere prevista pioggia fino a tutto domani sera.

Edit: aggiungo foto, dopo 10 minuti. Trattasi di neve bagnaticcia, vista la temperatura, ma basta per il velo su auto e strade. E dire che avevo zero aspettative.
    IMG_20190109_233300.jpg
    Ultima modifica di Extinguir; 09/01/2019 alle 23:36

Burrasca L'avatar di David Gilmour
    Menzionato
    0 Post(s)

Oh mi stavo dimenticando del mio thread!! la mia creatura!

Qua massima del giorno 9 gradi e fohn furioso ma freddo. quantomeno rispetto a quello di due giorni fa.
    Attuali
    6 gradi
    39% UR.

Situazione sinottica che ho già detto in stanza regionale, mi ha ricordato molto il 9 novembre 2007, quantomeno a sensazione di episodio Favonico e fenomeni nel resto del paese. Se qualcuno volesse confermare il mio sospetto batta un colpo!

gennaio prosegue con Zèro tituli.
    "i'm becoming harder to live with..."

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ti stimo, sei uscito nella nebbia gelata per vedere se faceva galaverna
    Dovevo telefonare alla fidanzata e in casa non c'era campo, allora ne ho approfittato già che c'ero
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Dovevo telefonare alla fidanzata e in casa non c'era campo, allora ne ho approfittato già che c'ero
    imbroglione.....

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Oh mi stavo dimenticando del mio thread!! la mia creatura!

Qua massima del giorno 9 gradi e fohn furioso ma freddo. quantomeno rispetto a quello di due giorni fa.
    Attuali
    6 gradi
    39% UR.

Situazione sinottica che ho già detto in stanza regionale, mi ha ricordato molto il 9 novembre 2007, quantomeno a sensazione di episodio Favonico e fenomeni nel resto del paese. Se qualcuno volesse confermare il mio sospetto batta un colpo!

gennaio prosegue con Zèro tituli.
    Mi ricordo che quel giorno il fohn arrivò pure qui, fu molto più forte secondo me quella volta
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    imbroglione.....
    Ahimè no...alla fine della telefonata la mano che teneva il cellulare era un cubetto di ghiaccio
    Ora -2,2°C, sempre nebbia. Resisti così tutta la notte please

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Lotta tra föhn e nebbia nelle pianure del Nord-Est.

Föhn che a tratti sta interessando Verona anche nell'hinterland meridionale, dove Villafranca oscilla bruscamente tra <0°C umidi e fino a +6.8°C (orari) secchi e ventosi con punto di rugiada a -9.6°C:

Allegato 499075

Allegato 499076

Allegato 499077

Allegato 499078

Comportamento molto curioso e che merita una menzione. Föhn che sta interessando anche tutto il Garda e si affaccia sulle Colline Moreniche dell'Alto Mantovano, la già citata Verona e alcune località del Vicentino, oltre che sovrascorrere sui Colli Euganei (altro fenomeno interessante: +6.6°C e 31% a 150m, -2/-1°C e 100% in pianura): speriamo che si fermi lì.

Viceversa nella Bassa Padana orientale buon calo serale, diffusi -3/-2°C con nebbia.
    Invece nel Veneto centro-orientale calo minore e non sempre lineare: contando che oggi in zona si è spesso rimasti intorno agli 0°C in giornata (localmente sotto con giornata di ghiaccio tra Padova e Mestre!), ora siamo appena tra -2°C e 0°C, con nebbia o nubi basse. Comunque giornata rigida, come (con nebbia) non si vedeva dal dicembre 2016.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •