Sono proprio curioso di sapere se al nord lo trovano interessante il para...
Son mappe veramente allucinanti quelle da 144 ore in poi. Prima per l'entrata del 18 che comunque sarebbe ottima neve alpina fino a quote assai basse, poi per l'entrata di aria molto fredda da E, a cui seguirebbe un entrata perturbata con la P maiuscola alle 252 ore.
E a seguire altri impulsi perturbati e freddi. Run davvero notevole. Ma lo seguo con lo stesso distacco che ho per gfs ufficiale e ribadisco che ad ora mi fermo a Venerdì dove già il caos è grosso.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Gfs// e ecmwf alle 120 identici
Guardiamo 10 giorni fa cosa proponeva la ottima 240 di ecmwf:
ECH1-240.jpg
E cos'è invece accaduto:
ECH1-0.jpg
Decisamente simili, ma con quella variazione in zona scandinava che dal rientro freddo ci ha messo sotto correnti miti favoniche al n/w non miti ma comunque nemmeno fredde sul resto del paese.
L'impianto è stato decisamente ben inquadrato, ma il risultato è stato peggiore per noi.
Buona performance quindi.
Mi piace come si dispone il getto in Atlantico.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ora deve ruotare il vc alle 120h....
Segnalibri