Citazione Originariamente Scritto da SnowBurian Visualizza Messaggio
Mi perdonino tutti gli utenti, e mi perdoni la moderazione, ma devo rispondere a questo commento andando, di conseguenza, OT.

1) Come mai te ne esci con questa frase, completamente avulsa dal contesto?
2) Facciamo un piccolo esempio, domani giocano real madrid e triestina in una partita al bernabeu, tutti i super esperti dicono che il madrid vincerà, i poco esperti pure, ci sono tutte le premesse per vedere una vittoria del real, gioca in casa, ha i giocatori più forti al mondo, è la squadra più titolata e forte del mondo, mentre la triestina se la gioca con i dilettanti. La partita finisce 1 a 0 per la triestina. La colpa è degli esperti? Gli esperti potevano prevedere questa disfatta nonostante le premesse ci facessero vedere il contrario? Penso di no, la colpa non è degli esperti.
Detto questo, direi che non c'è stato alcun flop dei longers, caso mai il flop lo ha fatto la stratosfera.
Mi spiace ma invece sono d'accordissimo con Luca.
Dire che il flop lo ha fatto la stratosfera è un non-sense visto che non si tratta di una persona ma di uno strato atmosferico che si comporta secondo leggi fisiche piuttosto ben precise.

Anche il tuo esempio non sta molto in piedi: se io prevedo la vittoria del Real e poi, per quanto improbabile, questa non si realizza, posso prendermela col Real finchè voglio ma chi ha sbagliato a prevedere sono stato io. Punto.
E' così difficile da ammettere o questi longers (termine che odio) sono per caso delle divinità incapaci di sbagliare?