Originariamente Scritto da
damiano23
No, nessun problema, almeno per la tua città. Palermo oggi ho visto che ha registrato una massima di 33°C.... domani addirittura è previsto un calo della massima a 31°C.
.......Trapani.....è quello che mi tormenta.... io avevo detto una settimana fa circa in un tred che se Trapani si mantiene a 34/35°C la mia città (Catania) non ha nulla che preoccuparsi....
È accaduto quello che temevo più di tutto..... caldo a Trapani.... quei 41°C di TP di oggi domani ci saranno a Catania... altro che 38!! Domani venti costantemente da ovest (una tragedia) con intensità che aumenta da mezzogiorno! Sarà una giornata stile Death Valley con qualche 40/42°C sulla costa
(a GIUGNO).
Non m'interessa nulla se non superiamo a livello di media giugno 2003 o giugno 2017, perché per me questo è l'inizio estate più assurdo in tutta l'Europa centrale-occidentale di sempre!
È la stessa stuazione identica e spiccicata di giugno 2007 in cui ci furono 44°C a Catania!!!!! Secondo me domani c'è il bis... e io povero illuso speravo quest'inverno che nel 2019 non si superassero i 36°C........ la Grecia fuori dai giochi. Coinvolti ITALIA, FRANCIA, SPAGNA, GERMANIA, LIECHTENSTEIN, GERMANIA, SVIZZERA, ANDORRA, BELGIO, LUSSEMBURGO, REGNO UNITO, AUSTRIA E PAESI BASSI. Non vedo mai un interessamento dell'anticiclone sull'Europa orientale che parte dalla Libia e ingloba
Balcani, Russia, Ucraina, Turchia ecc.... sempre la solita minestra...................

Segnalibri