Non c’è che dire: tutta altra storia, pare che la situazione si vada sbloccando sia dal punto di vista termico che precipitativo. Via i mega sopra media perenni ma solo scaldate prefrontali seguite da fronti perturbati e piogge dettate naturalmente dall’orografia ma quel bel minimetto sempre più confermato nel medio se fa il suo dovere dovrebbe dare na bella botta di respiro anche da queste parti.....
finalmente benvenuto autunno e.... carina la disposizione in Russia in prospettiva... potrebbe farsi viva già da subito una figura quasi dimenticata... buon sabato.
![]()
Run tosto di ecmwf
Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!
Eh sì finalmente carte buone non a 300 ore ma da qui a 7-8 giorni ( il dopo in ogni caso è inutile guardarlo ) e finalmente deo gratias dopo mesi abbiamo modelli allineati in tal senso.
Comunque sia sul lato Adriatico le piogge saranno poche e intermittenti ma almeno non si vedono scaldate atroci e l' Atlantico entra bene nel.mediterraneo.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
eh sì, piena estate proprio![]()
Si vis pacem, para bellum.
che spaghi
![]()
La mazzata definitiva, a mio avviso, è quella del 7/9 c.m., coi gpts bassi e le termiche fra la -0-1 e la +5+6 su tutto lo stivale con piogge, potrebbe scapparci anche qualche prima nevicatella sull'Appennino oltre i 1200-1300 mt.
Vediamo se trova conferma piena.
Segnalibri