Risultati da 1 a 10 di 215

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Maggio 2020: anomalie termiche e pluviometriche

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Serio?
    Avrei giurato il contrario... Cioè: se non andate sotto media con la situazione degli ultimi 6/7 giorni quando ci andate allora da quelle parti? Pensavo che con correnti mediamente da Sud in contesto complessivamente ciclonico e T850 in media, se già qui riusciamo a stare pochissimo al di sopra della media lì credevo foste pure sotto.
    Ho dato un occhiata anch'io ai miei dati. Il mese intanto si trova a circa +1.2°C dalla norma 81/10 progressiva.

Dal 9 al 16 con queste correnti da sud ha piovuto ogni giorno, si sono accumulati 120 mm (praticamente più di quanto abbiamo fatto in 5 mesi!), per raggiungere la norma complessiva mancano ancora 60 mm.
    In questo frangente non ha comunque fatto freddo, questa seconda decade intanto si trova termicamente in linea con la norma. Aveva fatto caldo in prima.

Chiudere il mese sopra +1°C qua significa essere al livello dei maggio più caldi registrati di recente (2015, 2017, 2018), curiosamente un'anomalia calda grossa manca almeno dal 2011.

maggio.PNG
    Ultima modifica di AbeteBianco; 17/05/2020 alle 11:00

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •