Citazione Originariamente Scritto da Gian1969 Visualizza Messaggio
Concordo.

Fra l'altro Cesare è a Lentate, che è pure messa meglio del sud Milano.

Attenzione a considerare il ssw sempre deleterio: lo è in caso di passaggi alti. Diversamente può addirittura portare più accumuli proprio sull'ovest lombardo.
Non dimentichiamo che il ssw secco, chiamiamolo marino per capirci, è improduttivo perché la struttura non affonda, non perché si foehnizza. L'Appennino da cui scende ha passi sui 500 m e cime di 1000 m, una carretta di catena montuosa. Se il fronte passa per bene, da quei passi entra aria di mare umida e instabile, che tende a confermarsi tale in quanto l'esile catena montuosa non la modifica sostanzialmente. Motivo per cui specie in fase prefrontale è proprio la nostra zona che riceve più acqua.
Deserto di Atacama o meno, dipende dalle configurazioni. Direi però che il nostro è uno dei posti di più difficile previsione perché bastano pochi km nell'affondo per passare dal secco ai monsoni da ssw... Ciao!
Ohhhhhh standing ovation con tutte le parti del.corpo anche quelle intime! Che sia la volta buona che lo capisca? Naaaaaaaa sarà ardua....