Sul medio termine se facciamo una media fra i modelli propongono una discesa centrale in Italia fra il 25 e il 27, vediamo quanto potrà essere incisiva, specie per alcune zone del centro Italia!
per il dopo, questo il confronto mattutino fra gfs, ecmwf e gem a 192 ore. Disposizione delle masse artiche più simile fra reading e gem, gfs mostra un’altra cosa
GFS
BE69BAC3-B1BB-4438-8EE6-CE70EC3A24FE.png
READING
E3A11232-1644-4F85-BA06-5C5F21CD322A.png
GEM
1610AF90-3CE4-4E16-BB50-6144D2371E30.png
Una piccola resistenza il freddo in Russia la oppone, non eccessiva, nella 216. Comunque una grande differenza con ieri, reading va alla gem in una specie di scivolo atlantico, ieri a 240 proponeva bombolo a ovest. Netti passi a est
E1153100-5BFF-4A4B-B030-E861DB25D75A.png
Gfs e ecmwf due mondi opposti proprio
stamattina reading mi sembra più in accordo con le sue ens di ieri
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
eh che ve devo dì, era qui che si tifava per est-shift![]()
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
io no: almeno non così eccessivi. Un'entrata dalla Francia senza richiami caldi di un giorno e mezzo sarebbe forse stata la soluzione migliore. (meno per il nord ovest in cui erano quasi ottimali in quel modo).
Se il blocco tenesse, comunque nella coda forse non sarebbero cattive le future evoluzioni.
Io infatti sono contentissimo di Ecmwf 00.
Entrata migliorata per Natale, con termiche sulla -5 in entrata, e discesa artica marittima a seguire, con nessuna scaldata, anzi probabile disposizione di tipo EUL per il 30/31 Dicembre con tempo perturbato/freddo su buona parte del Paese.
Io firmo alla grande.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri