Speriamo che il Lazio non rimanga come al solito sottovento... sennò m incaxxo come un gibbone...
Intanto (anche se solo parzialmente) per il dopo Natale il bombolo viene visto più a ovest in ecmwf.
Viene più a est comunque gfs rispetto alle derive degli scorsi run.
Molto poco rispetto a ieri, resta orientaleggiante. Ad ogni modo atlantic bomb è visto sia in gfs che in ecmwf ormai, avrebbe il merito di spazzare il freddo a est completamente o quasi, però almeno con gfs nevica al nord. Con reading manco quello (temo sarebbe sottovento).
Chi è chi diceva che il freddo non viene rispedito oltre gli Urali perché non è come gli ultimi anni?
Purtroppo se l’Atlantico rompe il freddo lo cancella in men che non si dica, questo poi accade ogni volta che elogiamo le qualità del muro freddo a est. Purtroppo, come vedete, serve ben altro, ovvero che bombolo non scenda
B7F9021F-2167-4807-BE86-E23762A97E05.png
Ultima modifica di Cristiano96; 20/12/2020 alle 08:06
Quella saccatura sul lungo sarebbe buona in primis per il nord, ma in seguito anche per la medio-bassa collina del centro-sud, con quel minimo largo centrato tra basso Tirreno e basso Adriatico.
Solo che il gelo ad est verrebbe praticamente spazzato via.
Boh, vediamo se rileggono in qualche altro modo l'opposizione termica nei prossimi giorni.
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Per caso si è ridimensionato tutto il pacchetto ????? Ho promesso a mi figlio che nevicava.... non facciamo scherzi....
Con Ecmwf non nevica da nessuna parte in basso, con gran favonio al nord. Termiche modeste ovunque. L'unica cosa buona per certe regioni che non c'è il richiamo mite meridionale. Ma altre firmerebbero col sangue per GFS (me compreso) visto le abbondanti nevicate che ne deriverebbero.
Solo a me sembra fuori dal coro ecmwf? Per il post natale?![]()
Io sinceramente..e parlo per il Lazio... sono più fiducioso per i primi di gennaio... sempre che i modelli seguano l andamento proposto..per natale nutrivo poche speranze già da un po...
Segnalibri