maremma ma perchè ho guardato gfs prima della pizza![]()
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
Scusate ma quando si dice "ne avremo per mezza Italia" intendete dire adriatico e nord?
E comunque ricordiamoci che se miriamo all'obiettivo grosso, più è grosso e più difficilmente scende.
Se parte la rossby "giusta" per me è molto probabile che le principali beneficiarie sono le regioni settentrionalil![]()
Ultima modifica di TreborSnow; 19/12/2020 alle 19:09
Il finale di GFS 12z è molto deleterio ma è veramente lontano. Speravo che già in qualche fanta ufficiale uscisse fuori un "trans siberian express" in arrivo su di noi invece ancora nulla. C'è quel bel popò di gelo sulla Siberia che un pò mi dà speranza ma un pò mi fa trepidare. Finchè non lo vedo partire verso di noi in qualche corsa starò sempre con timore che rimanga un miraggio. GEM 12 mi farebbe vedere qualche fiocco cadere anche sulla mia costa ma senza troppa consistenza. Purtroppo è un modello che calca molto spesso la mano per poi ridimensionarsi. Insomma, molto probabilmente ci sarà sta passata soprattutto sulle adriatiche dopo il 25 ma sulle termiche ora non si può star lì troppo a particolareggiare. Basta che la dinamica sia un pò diversa e saltano alcuni gradi in alto tranquillamente.
Ultima modifica di Conte; 19/12/2020 alle 18:58
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
...per quello che vale...azione di blocking in atlantico molto più evidente nelle ens delle h 6...![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
ECWMF ricalca GFS...
Segnalibri