Il bello e che non stiamo parlando di un singolo evento.. ma solo dell antipasto....gnam gnam
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
a beh, se parliamo d'orto a me non importa in ogni caso perchè con tutte le evoluzioni proposte rimango fuori
gfs va troppo a ovest e gem troppo a est
però se valutiamo la circolazione su scala emisferica non possono omettere quel particolare perchè può portare alla formazione del wejikof (vedasi gli abbozzi di reading)
il che una certa differenza può farla sul futuro
C'ho la falla nel cervello
Infatti, sottoscrivo in toto.
La freddata natalizia (l'ho detto un bel po' di volte) dovrebbe costituire l'antipasto, su scala continentale ed emisferica. Ossia, dovrebbe essere "l'innesco", come ribadito da un bel po' di gente. L'innesco probabilmente ce lo portiamo a casa, questo è ciò che conta, non si parla degli orti, carote, melanzane, zucchine.![]()
Always looking at the sky.
Intanto le ens di gfs cambiano alquanto e assecondano di più il "piegamento" dell'ufficiale...![]()
C'ho la falla nel cervello
Si, ho visto, ma, appunto, come dicevo intendo su scala emisferica. A me importa poco o nulla (per ora) di cosa fa da una parte o dall'altra. Treb, io mi riferisco unicamente all'innesco (Natale),i cui effetti sono da vedere tra due tre giorni (ad esser larghi). E' una questione di metodo, tutto qui.
Always looking at the sky.
Segnalibri