Vabbè dai, per il nord sarà interessante questa fase.
Comunque, vedi come @Alessandro1985 mi ignora sul post nazionale "snowcasting"![]()
Always looking at the sky.
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
ci sono pur sempre correnti sostenute occidentali..
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Buonasera a tutti,
Non male comunque la tendenza che va a costruirsi sul medio-lungo. Attendiamo che lo stratwarming invii segnali ai GM, ma a mio parere, stiamo andando incontro ad un periodo interessante.
Attendiamogfsnh-0-258.png
C'è una ripresa zonale dopo un netto calo, tra Dicembre e Gennaio.. Per quello non si instaura un regime dai connotati invernali, un periodo invernale avanzato..
Difficile vedere la galaverna con queste carte.
venti-a-10-hpa-attesi-in-caduta-libera-3bmeteo-112434.png
Essi certo calo, ma quello che mi spaventa è la regressione della fase MJO..
ensplume_full.gif
Segnalibri