E i spagnoli godono..... quello che mi spaventava di più era la possibilità che il freddo schizzasse troppo a nord... spero che gfs corregga la mira
riprendendola:
ne tirerei fuori le solite conclusioni, ovverosia che non appena la HP si sposta o si assorbe, riparte l'attività d'onda.
ci aggiungerei anche che, secondo me, non appena per sbaglio parte una pulsazione sul pacifico un po' più centrale e meno addossata, viene giù il mondo.
tocca aspettare, come ieri e come domani![]()
Si vis pacem, para bellum.
Il bello e che andando avanti il freddo continua ad imperversare a nord delle Alpi sino alla penisola iberica... il massimo coinvolgimento della penisola italiana riguarda il nord e Toscana a grandi linee...
Jack secondo te potrebbe avere margini di miglioramento i run? Io penso di sì ma siamo proprio al limite... forse abbiamo troppe aspettative?
Dico questo perché leggendo le carte(per quanto posso essere inesperto) il Nam a30 hpa sono previsti valori negativi, il comparto russo siberiano in forte raffreddamento e il vps attaccato da minor warming... addirittura leggevo che a 144 - 172 e prevista una bilobazione .... e tutto fumo secondo voi?????
Visti eventi recenti e lontani, meglio che veda "tutto in Spagna" a 240-300h che a 24-30hI "vecchi" dei forum ricorderanno ancora fine gennaio 2006, una lisciata clamorosa degna dei pali dell'Italia nei quarti di Francia '98 e che beneficiò di vagonate di neve il Nordovest e le Alpi, ma lasciò il Centro e le pianure di Nordest sotto una precoce (e per fortuna breve) avvezione primaverile. Allora, però, si era in regime di anti-zonalità pura, mentre tra 10 giorni dovremmo comunque essere in regime di correnti da NNW e quindi la faccenda dovrebbe comunque evolvere "positivamente".
........
Segnalibri