Reading il piu stabile come al solito, almeno fin sotto le 200h
Buongiorno a tutti stando a quello che dice il modello americano oltre alle minor warming sotto natale e poco più in là e previsto un affondo deciso di una struttura altopressoria dal pacifico che proverebbe la bilobazione del vp... inoltre a novembre la nam indica o indicava un esa cold molto dexisa con il compattamento del vp che oggi non c e più o meglio ha invertito il processo... sara carta straccia oggi e magari non succederà nulla... ma non si può negare la differenza con gli anni scorsi di una certa dinamicità atmosferica
Nuove piogge in arrivo nei soliti pisciatoi del Nord e tra Sicilia e aree joniche.
Si inizia tra sabato e domenica in Sicilia
Screenshot_2020-12-16-07-56-51-78.jpg
Periodo romantico alfa
Molto belli gli ultimi 2 pannelli di ECMWF stamattina. Il blocco sembra bello solido. Speriamo si mantenga il solito trend degli est shift
Ultima modifica di MidMagic; 16/12/2020 alle 08:11
Periodo romantico alfa
Stamani in effetti è Reading il migliore in Atlantico.
Speriamo confermi.
Anche le ENS GFS comunque sono abbastanza migliori dell'ufficiale.
Siamo ancora lontani dalla soluzione.
Avatar: una data che sogno spesso la notte.
PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
PPS: sì, è il 2005.
Dal mio punto di vista rispetto a GEM meglio GFS invece, seppur concordo che entrambe siano run poco interessanti. Gem lo trovo letteralmente insulso, non vedo una isoterma negativa nemmeno a pagarla.
Poi se è bello perché nell'Australasia il VP si piega con torsione favorevole ecc ecc non lo so...Nel concreto io preferisco GFS 00 dove almeno mi arriva una -4/-5 per Natale che male non fa
Ad ogni modo Ecmwf stamattina è decisamente il meno peggio dei modelli per le sorti italiche
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri