Pagina 32 di 168 PrimaPrima ... 2230313233344282132 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1678
    Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2021: modelli matematici

Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ragazzi, il tasto ignore penso sia il modo minore per iniziare l'anno. Se poi però li quotate e uno deve comunque leggerli certi messaggi anche no.

Fino alle 120h credo che i modelli siano praticamente allineati, e sul dopo che ovviamente non si hanno certezze, ogni 6 ore il long cambia, quindi.

É GFS ad occhio che in realtà occidentalizza troppo già nel breve, ma come si può ben notare poi la dinamica comunque rientra su di noi.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Ciao buon anno dream, il probl e' che il modello migliore reading ha equilibri atlantici pietosi e non ha mai mostrato una svolta in tal senso

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Buon anno a tutti!
    Il 2021 comincia molto male riguardo le carte stamattina.
    Veramente orrende.
    Gfs poi è da chiusura definitiva dei giochi, ma anche reading sul lungo a bruttezza non scherza.
    Condivido almeno in parte, accettabili ma senza una vera svolta..ecmw pietoso nel long

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Pavel[11] Visualizza Messaggio
    Se queste sono carte orrende quelle di un qualsiasi giorno di Gennaio 2020 cosa erano..?
    Comprendo l'equiliibrio se il discorso e' accontentarsi ci sta sono buone, ma rispetto a vere fasi di freddo gelo specie in rapporto alla potenzialita' no.

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    Ciao buon anno dream, il probl e' che il modello migliore reading ha equilibri atlantici pietosi e non ha mai mostrato una svolta in tal senso
    Si ma comunque mantiene temperature invernali su tutto lo stivale,abbiamo visto cose peggiori ecco..
    Se non erro comunque eventuali svolte troposferiche dovute alla strato avverrebbero dopo il 15 e li reading non ci arriva ancora
    Andiamo un passo per volta

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di MicheleSbig
    Menzionato
    0 Post(s)

A mio avviso con una disposizione del vpt così rannicchiato da un lato si potranno avere solo retrogressioni alte (che sprofonderebbero sull'atlantico), che andrebbero a rinvigorire il pattern che stiamo vivendo
    ci vorrebbe un reset con ridisposizione delle figure bariche (canadese ecc).
    Che sia in grado di apportarlo lo split venturo?
    "E che prosegua così, muoiano le retrogressioni da Est: avanzi l'Atlantico"
    Heinrich (16 ottobre 2023)

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Si ma comunque mantiene temperature invernali su tutto lo stivale,abbiamo visto cose peggiori ecco..
    Se non erro comunque eventuali svolte troposferiche dovute alla strato avverrebbero dopo il 15 e li reading non ci arriva ancora
    Andiamo un passo per volta

X accontentarsi ok..ma io mi riferisco alla tendenza over 168..con quella situazione emisferica vai incontro a hp o ancora lo stesso trend di vento. Non ne usciresti fidati minimo altri 15 gg. Oggettivamente molto meglio gfs di ecmwf.

Tempesta violenta L'avatar di Fabry18
    Menzionato
    45 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da sponsi Visualizza Messaggio
    X accontentarsi ok..ma io mi riferisco alla tendenza over 168..con quella situazione emisferica vai incontro a hp o ancora lo stesso trend di vento. Non ne usciresti fidati minimo altri 15 gg. Oggettivamente molto meglio gfs di ecmwf.
    Si non fa vedere svolte simil run americani di ieri questo è vero ma al momento la prenderei come una qualsiasi coda...non ti scordare che doveva scaldare il 6 cosa che pare non avverrà più...

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MicheleSbig Visualizza Messaggio
    A mio avviso con una disposizione del vpt così rannicchiato da un lato si potranno avere solo retrogressioni alte (che sprofonderebbero sull'atlantico), che andrebbero a rinvigorire il pattern che stiamo vivendo
    ci vorrebbe un reset con ridisposizione delle figure bariche (canadese ecc).
    Che sia in grado di apportarlo lo split venturo?
    Esatto ecmwf con quella rotaz in atlantico dei bimboli a sud groenlandia..ma dove volevo anda? Lo split te ne fai poco ben poco. Ps, sto solo commentando le carte che vedo, ma ecmwf era penoso nel long pure ieri.

Vento forte
    Menzionato
    52 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabry18 Visualizza Messaggio
    Si non fa vedere svolte simil run americani di ieri questo è vero ma al momento la prenderei come una qualsiasi coda...non ti scordare che doveva scaldare il 6 cosa che pare non avverrà più...

Onestam ho dato poco peso alla scaldata, ma x me meglio una scaldata con svolta, che restare in un.andamento mediocre o appena suff per 1/3 dell'Europa.

Vento fresco
    Menzionato
    6 Post(s)

Assistiamo ad un displacement, con bilobazione del VP. Aspettiamo che travasi vorticità verso l'Asia, e quindi verso la Russia occidentale e Scandinavia.
    Poi un riequilibrio del ramo canadese, farà vedere carte diverse da tutto quel sfociare freddo in Atlantico, tra Francia e Gran Bretagna.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •