Mi sa che ha preso correttamente la mira..
ECH1-192.png
Anche come temperature non siamo messi male.. no??
ECH0-192.png
Ultima modifica di NeuNetwork; 30/12/2020 alle 19:46 Motivo: Aggiunta temp
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Bel flusso continentale anche per ecmwf, non perfetto come gfs nello strappo artico ma sono dinamiche piuttosto fredde su scala continentale.
Grosso miglioramento rispetto allo 00, anche se ancora non si capisce dove finirà lo strappo artico.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Il problema purtroppo è sempre le stesso detto e ridetto migliaia di volte![]()
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Solo per dovere di cronaca: altra carta da bella neve per una buona fetta del nord, questa volta sarebbe soprattutto il NE.
Nonostante l'assenza del canadese, rimane uno schema improntato alla NAO- e in particolare alla facilità di creazione di blocchi in Atlantico.
Sono convinto che prima o dopo un azione fredda che prende direttamente l'Italia arriva con uno schema del genere, canadese o non canadese.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Migliorato anche ecmwf.
Immagine profilo:
Io quando vedo un blocco atlantico.
Carte migliorate rispetto a ieri e stamattina.
La cosa buona è che la scaldata dell'epifania sia stata in pratica cancellata, al nord e al centro.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
e dajeeeee....
![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Segnalibri