"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Ecco la gobba
Screenshot_2021-01-02-18-22-28-67.jpg
Periodo romantico alfa
Ma infatti non c'era bisogno dei modelli 12z per avere conferma che una scaldata ci sarà sicuro dopo l'Epifania: ora è da capire se sarà una roba prefrontale al Sud o qualcosa di "monstre".
In questo però, il riassorbimento della LP e il suo modo di entrata risulteranno fondamentali per l'Italia ai fini della durata del prefrontale.
Quello che veramente non mi piace nei modelli 12z, oltre al prefrontale bollente ovviamente, è il seguito, che mi auguro si riesca ad aggiustare: se dopo la +10 e oltre al Sud deve entrare na +2 ci siamo giocati Gennaio.
spaghi allineati anche qui su una due giorni complessa
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
A me sembra che oltre ad essere un prefrontale in questi 12z modifichi proprio l'assetto successivo....non mi piace per niente
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Stazione Meteo Lacrosse W2350: www.meteocampoli.altervista.org
WebCam Montagna: http://meteocampoli.altervista.org/w...montagna/lazio
Satellite-Radar: http://meteocampoli.altervista.org/satellite/generale
l'artico che entra dal rodano deciso è una delle dinamiche veramente sono sparite da tempo.
e anche qui non è questo il caso, gira tutto troppo largo perché in atlantico c'è troppa "lassezza". c'è poco da fare, se si è amanti del sottomedia fine a sé stesso, bisogna trasferirsi sulle Azzorre, è una garanzia![]()
Si vis pacem, para bellum.
La scaldata è molto probabile, tuttavia non si vedono picchi precipitativi importanti.
A parte qualche spago le alpi continueranno ad avere termiche buone.
L'area da monitorare è quella del nord Appennino, ma allo stato attuale nonostante qualche picco mi pare comunque la dinamica sia sufficientemente veloce da scongiurare grossi pericoli.
Segnalibri