Gfs modalità Graziano Pelle in Scandinavia
Atlantico meno invadente. Entra più freddo
Prima
Dopo
![]()
No spoken word....Just a scream
stazione meteo di casa: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/ITAGLI6
Impressionante la vastità del gelo
Io aspetto una depressione tirrenica a calamitare il tutto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
qua ci vuole davvero poco e arriva la -16 diffusa... sono carte abbastanza rare a 168 ore....![]()
Salve a tutti!
Sono un ragazzo marchigiano, seguo e leggo forum meteo da moltissimi anni.
Ho generalmente imparato a leggere le configurazioni modellistiche e le conseguenze che esse portano su territorio italiano, fin quando dallo scorso anno sto vivendo a Budapest.
Ho cercato di apprendere il più possibile da questa nuova microclimatologia che vivo quotidianamente. Uno dei fattori su tutti gli altri è la mancanza di vicini mari, da cui credo ne derivi un'organizzazione molto precaria delle precipitazioni, spesso incostanti ed esigue. Ho assistito a diverse nevicate qui questo inverno con accumuli spesso irrisori, nonostante con isoterme che in Italia sarebbero giÃ* quasi un'eccezione.
Sono lieto di sapere come qualcuno vede questa probabile configurazione per uno stato del centro-est europeo come l'Ungheria. GiÃ* sapere che diversi modelli, seppur ancora nel medio, suppongono isoterme come -20 da est investire il territorio dove mi trovo mi entusiasma, dato che non ho mai vissuto un estremo meteorologico del genere.
Mi scuso in anticipo se può essere off-topic, allo stesso modo ringrazio se qualcuno più prestato sa dirmi qualcosa in più, anche rispetto a possibili nevicate rilevanti.![]()
Andrà di retrogressione alta, non verrà attratta verso l'Italia a mio parere.
Segnalibri