Tra una settimana come anomalie italiche si torna al punto di partenza odierno. Cercasi disperatamente anticiclone delle Azzorre con una erezione decente.
![]()
Questa settimana entrante raggiungiamo il picco del disturbo al Vp in troposfera....con un vp cosi' disturbato le configurazioni sono come ingessate....inutile sperare in un cambio di pattern finche' non ci sara' un rinforzo, speriamo il prima possibile
terremoto modellistico, ma cosa devono leggere i miei occhi, mi ricordano i titoli acchiappa click di altri siti abbastanza blasonati
Io vedo un periodo che potrebbe garantire ancora neve in montagna dopo domenica, non è neanche malaccio per quanto mi riguarda, per movimenti concreti e buoni per tutta la penisola non si vede proprio nulla di nulla, a parte un paio di spaghi al solito insignificanti.
Perlomeno la speranza è l'ultima a morire, quindi si spera sempre nel ribaltone
Stazione Meteo Lacrosse W2350: www.meteocampoli.altervista.org
WebCam Montagna: http://meteocampoli.altervista.org/w...montagna/lazio
Satellite-Radar: http://meteocampoli.altervista.org/satellite/generale
Pour parler nel lunghissimo GFS e' un po' che vede delle " frenate", ma non vorrei che arrivassero un po' troppo lunghe!! Comunque a sto punto preferisco questo genere di rischio
![]()
Potrebbe essere la volta buona. Sto verificando da molto tempo le performance del run di controllo di Ecmwf e noto delle migliori performance rispetto all'ufficiale. Sempre ritenendo non affidabili corse a distanze temporali così elevate, già da diverse corse veniva messa in evidenza la possibile Omega a 168 h.
Il proseguo della 240 h potrebbe essere un'elevazione dell'anticiclone delle Azzorre
de_model-de-310-1_modez_2021020412_258_1642_310_m0.png
Stasera l'uccello dritto delle tempeste, altro non è che un rapace simile al nibbio, ha cercato ristoro tra le cosce della poiana gridando come un pazzo. Nei tre regni animale vegetale e minerale si sta monitorando la pazzia climatica attuale. Lo gnomo Erosino dopo aver interpellato tutti gli Oracoli meteo, è giunto a questa sintesi, per altro già ribadita di recente. L'inverno non abdica, ma rilancia. I prossimi passaggi saranno decisivi e gli indici si adegueranno in tal senso
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri