nulla da dire a questo punto...rientra tutto nelle solite frenatine zoppe di questo inverno, freddo certo, ma solo per pochi giorni e poi si pensa a cambiare il guardaroba... come paventavo i giorni scorsi, è il solito asse sbilenco NO-SE a rovinare tutto...va bene per le infilate atlantiche da nordovest, malissimo per le azioni di blocking durature.
varrebbe la pena di indagare sulle cause visto che ha compromesso l'intera stagione. Dal canto mio penso che ci siano anche effetti legati allo space weather e in altri termini al sole. Spero prossimamente di aprire un td sull'argomento.![]()
data la vicinanza dell'evento, non credo che ci possano essere più sterzate significative...non dimentichiamoci che il clima italiano e mediterraneo non è quello di Minsk, se capitano così di rado le burianate, ci sarà un motivo. Ritengo semplicemente più probabile un evoluzione di questo tipo, anche perchè ricorda tutte le altre azioni d'onda avute nel corso di quest'inverno, dunque una ragione in più per dubitare che la situazione possa cambiare in meglio. Semmai per il dopo rimango più possibilista, ma siamo ormai a fine inverno e dopo quell'assetto la vedo difficile arrivare nuovamente a qualcosa di grosso...
Considera anche che ho un età e quindi ne ho viste tante...sinceramente di una sfreddata di pochi giorni a febbraio inoltrato non so che farmene, ma questo chiaramente è un punto di vista del tutto personale![]()
Segnalibri