Re: Analisi modelli febbraio 2021
				Rivedono questo andamento. Per questo si diceva anche di considerare per quello che sono, le carte a 192 ore.
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
				Ora speriamo in una visione diversa di ecmwf altrimenti dopo questi primi aggiornamenti la vedo durissima recuperare...io vedo in forse persino una normale invernale alla luce degli ultimi dati..sperando di sbagliare ovviamente

Io farei fermare tutte le emissioni dei modelli alle 144 h . Tanto negli anni non si sono perfezionati e guardare oltre e’ sempre un pur parler come si dice . Anzi in questi casi gia 144 h sono troppe
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Volevo stare zitto per non fare il pessimista cosmico e inquinare il thread, ma quell'andazzo a spingere verso est sempre più il gelo (che è iniziato con gem stamani) non mi lascia tranquillo neppure sul primo step.Però si dice (e l'ho detto sempre anch'io) che gem sia un modello ridicolo...
Segnalibri