L'onda atlantica come fa a cedere così tanto, ed evolvere così in fretta in ondulazione, questo resta un mistero..
Prima andava tutto bene, adesso c'è da inquadrare di nuovo il passaggio tra sabato e domenica.
nulla da dire a questo punto...rientra tutto nelle solite frenatine zoppe di questo inverno, freddo certo, ma solo per pochi giorni e poi si pensa a cambiare il guardaroba... come paventavo i giorni scorsi, è il solito asse sbilenco NO-SE a rovinare tutto...va bene per le infilate atlantiche da nordovest, malissimo per le azioni di blocking durature.
varrebbe la pena di indagare sulle cause visto che ha compromesso l'intera stagione. Dal canto mio penso che ci siano anche effetti legati allo space weather e in altri termini al sole. Spero prossimamente di aprire un td sull'argomento.![]()
comunque ripeto guatdate gli spaghi e l'ufficiale e' parecchio fuori dal coro, tra l'altro almeno qui la media pare pure migliorata
Comunque è davvero incredibile come da dicembre ad oggi tutte le irruzioni nel lungo termine sono state cancellate o pesantemente smorzate, è una roba assurda...io ricordo che nel gennaio 2017 la situazione fu inquadrata abbastanza bene con 5/6 giorni di anticipo...ma anche nel 2014 per fare un altro esempio, basta guardare i topic conservati nel forum. Quest'anno non puoi stare tranquillo neanche per un irruzione a 168h che scompare come se nulla fosse, boh.
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
Segnalibri