Buongiorno a tutti e buon inizio di weekend!
Venerdì di un fine settimana che porta a chiudere questo mese di aprile all'insegna di un tempo fresco e grigio quassù, quasi del tutto coperto
In nottata ci sono stati dei rovesci che hanno dato nuovo vigore alla vegetazione e alla frescura diffusa, dopo i passaggi instabili di ieri.
Con una temperatura attuale di + 2.7 gradi qui in paese, ci apprestiamo a vivere un'altra giornata che potrebbe rivelarsi ancora una volta piovosa, ed ancora ben fresca. I riscaldamenti, insomma, devono attendere ancora un po' per lo spegnimento (cosa comunque assolutamente normale per quassù).
Alta Valle del Gran San Bernardo con nuove spruzzate di neve dai 1900 metri: all'alba una fioccata ha interessato le parti più alte del paese, con un lieve velo sulle frazioni più alte .
Su al Passo si registra un bel 176 cm di neve dal nivometro regionale: il Gran San Bernardo raramente delude in tal senso .

Intanto, tra libri, esami da preparare e lavoro, anche questa giornata sarà abbastanza piena: ma il vento continua ad essere assente. Che cosa incredibile per questo posto!

Nowcasting dalla dorsale di confine - Grand Combin/Gran San Bernardo-img_20210430_085906.jpg