" Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
- In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!
Faccio i miei auguri a quelli del sud per il periodo che verrà, e sono sinceri non una presa in giro; una roba così, può essere caldo secco, quello che si vuole, ma non riuscirei a sopportarla minimamente per tutti quei giorni
Allora evidentemente dai per scontate cose che te stesso dovresti sapere
In ogni caso questo sarà il pattern che si verrà a creare, le aree messe meglio saranno quelle alpine e la Pianura Padana a nord del Po (con passaggi temporaleschi peró a volte violenti) e piú a sud condizioni stabili e via via piú calde ma mano che si scende.
P.S. già stanotte torno a ripetere che alcuni sbuffi umidi hanno fatto scoppiare varie celle temporalesche sia sulle Alpi che in alcune zone della pianura veneta.
In Val Isarco si é abbattuto un nubifragio fortissimo che ha creato parecchi problemi in zona e un temporale in piena notte é sceso dalle Prealpi venete fino alla costa veneta.
Nei prossimi giorni aumenteranno gli apporti umidi ed instabili da sudowest quindi su queste zone l'instabilità andrà accentuandosi ulteriormente![]()
Io intanto mi porto avanti e mi gusto la +28
Voi potete aspettare
Screenshot_2021-06-18-21-03-08-00.jpg
Periodo romantico alfa
Se per ipotesi venissi qua da me, ti sembrerà tutto perlopiú normale perchè a delle calde giornate si alternano passaggi temporaleschi intensi che é cosa tipica dell'estate.
Da te evidentemente il pattern é fortemente penalizzante e vi fa vivere una forte anomalia.
Ma purtroppo (o per fortuna a seconda dei punti di vista) la prosettiva varia in base al luogo geografico dove si vive![]()
Ultima modifica di BoreaSik; 18/06/2021 alle 20:18
Periodo romantico alfa
Appena visto ECMWF. No comment. Si va per la terza decade più calda di sempre.
Segnalibri