Serata incantevole quassù al confine: il borgo si prepara alla fine del giorno con un'aria frizzante (attuali + 7.8 gradi) e pulita, dopo la consistente passata piovosa pomeridiana
IMG_20210624_174352.jpg
Alcune aperture nel cielo di montagna, eccetto in direzione del Grande (è al lato opposto rispetto alla foto), dove si attardano ancora dei corpi nuvolosi spessi e grigi.
Fa freddo, e se penso che con alcune zone d'Italia spostiamo fino a 30 gradi di differenza, mi vengono i brividi.
![]()
Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.
Di rientro da Ginevra;questa sera solo pioggia ma nessun temporale;T ancora piuttosto bassa +9,6
+27.1°C ur 84%
Sempre molto sobrie le accoppiate temperatura-umidità serali riminesi
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Estremi odierni 16,0°C - 30,5°C con cielo sereno o poco nuvoloso. Dalle 17 aumento dell'instabilità con forti temporali poco a nord ovest, mentre qui è arrivato solo vento di outflow con raffiche a 50 km/h e crollo termico a 18°C - 19°C.
Nonostante il liscio, alla fine è riuscito a fare anche un veloce temporale con accumulo di 2,0 mm mentre ora è nuvoloso con qualche goccia dalle incudini temporalesche.
dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Temperatura attuale a 19.3° e cielo sereno
Oggi breve temporale che ha scaricato 2 mm di pioggia intorno alle 18
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
Spettacolo, ehh mi sa che sono tre regioni che dal punto di vista culinario hanno tanto da raccontare
Comunque, tornando IT, segnalo un temporale che mi ha appena sfiorato qualche oretta, segno che è in arrivo un cambio d'aria almeno qui al Centro.
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
+26,7, ur 31% vento da SW kmh 32, si stà divinamente, dew point 9°
-16,1 il 6 e il 14/02/2012 +41,1 il 04/08/2017
www.meteosystem.com/stazioni/savignanosulpanaro/
Ieri 23 giugno 2021 nuovo record storico di massima assoluta per il mese di giugno a L'Aquila nella frazione di Monticchio con +37,8° battuto quindi il precedente record nel territorio comunale di +36°
L'Aquila Roio Piano 24 giugno min +17,3° max +32° attuale +26,9° ur 34% vento 4,3 Km/h da SSO, dp +10° pressione 1010 Hpa deboli rovesci di pioggia mista a sabbia al mattino, debole rovescio temporalesco con pioggia mista a sabbia senza accumulo precipitativo nel pomeriggio, nuvoloso in serata. Giornata e serata caratterizzata da forti raffiche di vento prevalentemente da Libeccio e Mezzogiorno da sud con max raffica a 33,1 Km/h da SSO.
Nato a Roma, trasferito da Roma zona Garbatella a L'Aquila Roio Piano il 17/12/2011. Min assoluta L'Aquila Roio Piano-Piana di Roio 770 metri slm -24,2° il 15/02/2012 e Roma Ciampino -11° il 12/01/1985.
Confermo Ero in bici da corsa nel tratto fra Siziano e Pavia praticamente sono stato sbalzato quasi fuori era furioso comunque sì siamo stati molto penalizzati ieri per curiosità guardavo i dati del mitico 2014 e mi è preso un colpo a quest'ora a parte giugno che era già 80 mm almeno l'anno era udite-udite a 850 mm di pioggia e non da Cesare ma proprio dalle nostre parti 850 860 mm di pioggia in questo momento Adesso e avrebbe poi proseguito per tutto l'anno anzi il bello sarebbe proseguito ancora nell'estate fra l'altro guardando la mappa la nostra zona è una delle più favorite in quel periodo molto di più rispetto al resto Lombardia che aveva accumuli molto più bassi mi chiedo cosa ci fosse quell'anno come configurazioni che ci favorisce così tanto visto che adesso sembrano diventati la valle della morte d'altronde si vedeva Era sempre tutto verdissimo.
Altresì mi sono guardato il nowcasting di Torino e provincia e anche lì è un altro mondo temporale ogni giorno che ti beccano in pieno Mica come qua che fa una fatica boia e devi piangere e pregare per Allah.
comunque sul ritorno molti mammatus segno che l'avanzata era ormai lontana dopo prenderò le foto in particolare me li sono ritrovati sulla testa verso la strada dei Giovi qua vicino.
"i'm becoming harder to live with..."
Qualche goccia pioggia che ha lasciato 0.8 mm e una temperatura di 19.8, meglio di così non si può.
Segnalibri