Cos'è, un vortice tropicale? Fra poco chiuderà la circonferenza terrestre e si metterà a girare.
Con questa carta al Nord delle Alpi potremmo avere la prima neve addirittura sotto il 2000 mt.
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Ondata di caldo molto vasta anche sul Nordamerica orientale fin su latitudini artiche. La "soffiata" di aria calda arriva fin sulla Groenlandia quasi
Comunque anche il Mar Caspio è una zona veramente calda, pensavo data la sua vastità che riuscisse a mitigare qualcosa...
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
In realtà ci sta che faccia qualcosa sui 2000mslm qualora ci fossero precipitazioni, perché qua sembra sia abbastanza secca; comunque qua è prevista la +6 e soprattutto la -18 a 500hpa; tutto dipende se cadrà qualcosa; comunque venisse confermata sarebbe una bella mazzata(almeno qua) all'estate
Buongiorno a tutti, l'ipotesi di un break tra fine seconda ed inizio terza decade di Agosto si fa sempre più concreta.
Tuttavia, non mi aspetterei miracoli sul fronte delle precipitazioni: la calura invece verrebbe stemperata ovunque, anche all'estremo Sud.
Resto convinto che la massa di calore sul Nord-Africa sia ancora troppo forte e radicata e che serva tempo per abbatterla.
Infatti quello che si profila per me sarà, giustappunto, un break, ma, almeno per il momento, non credo ad un vero e proprio cambio di circolazione, anche se l'avanzamento stagionale sicuramente aiuterà a cambiare le carte in tavola.
Vedremo.
Ultima modifica di downburst; 12/08/2021 alle 08:15
Segnalibri