Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
Perdonami eh, ma io sinceramente non riesco a capire questa cosa per cui sia imperativo un raffreddamento pesante della Siberia (e conseguente formazione dell'hp semi-termico) per avere una stagione invernale dignitosa sull'Italia...si, perchè so bene che è a questo che sia tu che sponsi state alludendo.

Parliamoci chiaro: se il fatto che la Siberia vada nel freezer è una condizione imprescindibile, dopo una carta del genere - faccio un esempio come se ne possono fare svariati - cosa avremmo dovuto fare allora, strapparci i capelli ?

Immagine

Praticamente la Siberia era sotto correnti sparate da SW, eppure non mi sembra che questo mandò a carte e 48 l'inverno, anzi in diversi qua dentro farebbero carte false per un bis (io compreso, visto dove abito ora ).
Ma lo sai tu? Sono anni che mi spello le dita sulla tastiera su questo concetto che alla fine dei conti basta una buona elevazione azzorriana messa bene per far scendere freddo e ogni anno riparte il termico russo come se ogni inverno dovesse necessariamente arrivare il burian con ponte di Wejkoff ( che tra l'altro è una rarità specie in epoca di GW) Misteri dei forum meteo.

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk