In Liguria mi sembrerebbe non stia per nulla mollando.
Bel pioggione anche sulla Corsica. Adesso tocca alla Toscana.
Progetto fantasioso…
Ponzone Bric Puschera Arpa Piemonte segna 445 mm nelle ultime 24h
ma il dato impressionante sono i dati orari ... impressionante
ore 12 ha fatto 104 mm in un ora
che follia ragazzi !!
c'è anche da dire che sono zone con un serie di alluvioni pazzesca e soggette a queste cose pressochè ogni anno
una volta Varazze, una volta Garessio e ventimiglia, una volta Gavi, una volta Genova ecc ecc
Credo siano 2 stazioni diverse. Quella ARPAL ha il serio rischio di sfiorare i 1000 mm entro mezzanotte
chart.jpeg
Comunque sulla Liguria c'è stata una cella stazionaria che poi si é un po smossa e subito se ne é formata un altra con diversa inclinazione . Le zone che hanno subito il blocco di una e dell'altra avranno a fine giornata livelli pluviometrici assurdi e diversissimi da quelli di zone vicine
Fai come Silvia e Giuseppe, guadagna un secondo stipendio con le azioni Pfizer!
In liguria ho notato questo dato: Alassio e il caffè Roma 0 mm, Albenga che è 8 km ad est 16 mm. Questo confermerebbe la totale inadeguatezza della cittadina del muretto falso.
Qui abbiamo avuto un fugace lampo tuono alle 15:18, difatti oggi mi sento come la disfatta di Caporetto.
Attualmente registro delle cinesine segna 18 gradi con UR 92%.
Sempre cupo con qualche tuono dalle tensione....
Tyler
"i'm becoming harder to live with..."
Rossiglione vedo che ha superato i 730 mm come cumulata totale: Urbe, non molto lontano a W, nelle ultime due ore ha cumulato circa 300 mm.....
![]()
Segnalibri