Dopo le velature di ieri da stanotte è tornato il gran sereno, e di conseguenza è nuovamente aumentata l'escursione termica: 3.0°/17.8° infatti gli estremi odierni a Trento Sud, con lieve brinata in campagna stamattina (la 2^ stagionale), mentre le medie giornaliere da un paio di giorni sono tornate sotto i 10°c e il progressivo mensile con 12.7°c è sceso seppur di poco sotto le medie di riferimento.
In questi giorni i colori autunnali stanno dando il meglio non solo in città ma naturalmente anche in montagna; purtroppo per vari motivi è un bel po' di tempo che non riesco a farmi una bella escursione in quota, ma in ogni caso anche stando a Trento è possibile con la luce giusta ammirare i boschi multicolori sui monti cittadini; nelle foto (che rendono solo parzialmente) la Marzòla verso il tramonto.
![]()
Saluti a tutti, Flavio
Bella giornata, senza passaggi nuvolosi e dopo una notte serena.
Estremi 4/17 in campagna e 9/17 in città.
Niente camminata pre telelavoro oggi, d'altronde finché non cambia l'ora, viene luce troppo tardi e non mi va di uscire con il crepuscolo. Per me che sono mattiniero, il prolungare oltremodo l'ora legale non è piacevole. La sgradevolezza che mi dà il sorgere tardivo del sole supera il beneficio della luce pomeridiana. So di essere controtendenza, ma tant'è
Bella luce oggi, foto da casa. Buona notte!
Segnalibri