dalla storia si impara che non si impara dalla storia
Ukmo Vs Gfs a 144 ore
7f19ab4f66225931461b7135eea960fa.gif
Effettivamente la situazione che si prospetta da inizio settimana è foriera di nebbia in pianura padana; per il resto nulla di che,forse qualche sbuffo da NE nell'Italia meridionale lato est; vediamo comunque stasera ECMWF
Un Buon weekend a tutti
Senza spinta dinamica dell’onda pacifica la risposta in Atlantico è mozzata in buona parte cosi come mostra gfs
Io resto della mia idea.
Anticiclone continentale coi massimi tra Inghilterra, Francia e Germania e aria fredda sull’Est europeo con qualche riflesso sui nostri settori adriatici e meridionali.
Questo per i prossimi 6-7 giorni.
Quanto accadrà dopo non è dato sapere.
Questa per me la carta migliore dei 12z finora.
UKMO è molto simile, quindi non è una linea così campata in aria.
GFS spancia molto nel medio ma comunque ha un blocco di tutto rispetto nel lungo, i due aspetti sono piuttosto slegati tra loro. Continuiamo ad avvicinarci a questa dinamica con carte che restano molto buone al di là degli inevitabili balletti, comunque serviranno ancora un paio di giorni.
Mio Dio hai poteri di previsione divinatori a 240 ore e oltre, hai già deciso quale sarà l'obiettivo, mai visto di recente spaghi di Torino, visto che scrivo poco e leggo molto mi piacerebbe leggere qualcosa di nazionale, per Palermo c'è sempre la sezione del centro sud, non trovi?![]()
“Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri... ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più.”
HUGO EUGENIO PRATT
Socio Meteonetwork.
Segnalibri