guardate lo spago 16,la prima entrata è molto piu' diretta,si forma una piccola depressione che richiama la seconda discesa,ancora siete convinti che la prima entrata non condizioni la seconda?io ho i miei dubbi
Stazione Meteo Lacrosse W2350: www.meteocampoli.altervista.org
WebCam Montagna: http://meteocampoli.altervista.org/w...montagna/lazio
Satellite-Radar: http://meteocampoli.altervista.org/satellite/generale
Buono JMA per il 19-20.
Cammello torna tra noi e ci togliamo il pensiero
20210502_143816.jpg
GFSP16EU06_132_1.png
Questo ci vuole! Ma è molto isolato
Cosa pretendete che i modelli mantengano la stessa configurazione ad ogni run per 14gg di fila? E' già tanto che negli ultimi 3 o 4 l'abbiano fatto con le dovute oscillazioni, che possono essere anche 1000km di w o e shift. Il lungo termine si prende per quello che è, ossia come tendenza meteo e disposizione delle figure bariche, al netto delle letture dei vari indici AO, NAO, MJO, ecc, e ad oggi il quadro è rappresentato da un costante sottomedia termico. Di certo non arriverà un hp subtropicale o l'Atlantico. Per il freddo e la neve concentriamoci sul medio periodo, al fine settimana, le possibilità ci sono al centro-sud a quote collinari.
E basta con le lagne.
A me questa sembra tutto fuorchè una pessima media.
Dirò di più: vede anche un canadese più "dritto" (o arricciato se preferite) rispetto allo 00, con la conseguenza del caso.
![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri