Pagina 547 di 1349 PrimaPrima ... 474474975375455465475485495575976471047 ... UltimaUltima
Risultati da 5,461 a 5,470 di 13483
    Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Analisi modelli INVERNO 2021/22

Dopo la scaldata torniamo in media e va bene però manca un episodio degno di nota per intensità e durata. Peccato, la prima metà di dicembre era iniziata bene e dalle mie parti gli effetti di 2 anni di siccità sono stati azzerati o quasi però non si intravede qualcosa di significativo entro la metà di gennaio sebbene la prudenza imporrebbe di non andare oltre la settimana.
    Da adriatico centrale vedrò una marcata flessione termica per il post Epifania sebbene molto temporanea ma sul fronte precipitativo sarà una ciofeca.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento forte
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da augusto Visualizza Messaggio
    Si vabbe', ieri era il contrario. Inutile prendere per buone carte a 160h e passa
    Lamia idea è abbastanza nota, dico solo che l'ufficiale è freddofilo rispetto alla media.

Vento forte L'avatar di fresh
    Menzionato
    8 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blizzard90 Visualizza Messaggio
    La piega che ha preso questo inverno proprio non mi va giu… c e chi dice avevamo ottimi indici di base … viene a mancare uno stratwarming a scombissolare il tutto e noi rimaniamo sotto zonalita con ondulazioni e strappi… a meno che non cambi qualcosa dopo meta’ inverno… mah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Tantissime ipotesi per carità tutte interessanti dal punto di vista tecnico, ma nessuno conosce la verità sul perché una stagione prende una certa piega meteo...

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Mi sa che dobbiamo attendere che si blocchi la Corrente del Golfo....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fresh Visualizza Messaggio
    Tantissime ipotesi per carità tutte interessanti dal punto di vista tecnico, ma nessuno conosce la verità sul perché una stagione prende una certa piega meteo...
    per il centro sud Italia è importante avere una propensione allo sviluppo di forti anticicloni oceanici su medio.alto atlantico, ma con AMO con questi valori positivi pregressi non favorisce l'estensione e lo sviluppo degli anticiclon oceanici: non siamo sul campo delle ipotesi, ma dell'attule conoscenza. Ho già postato che non sono ipotesi mie e ho linkato proprio libri enciclopedici relativi.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Indici nao e ao preoccupanti

Vento forte L'avatar di Alesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Quando esce outoclook?

Inviato dal mio CPH2211 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Adriano90
    Menzionato
    29 Post(s)

daje regà, annamose a piglia la strusciata.

Annamo a fa rizzà il coso in Atlantico.

Annamose a piglia almeno na gelata in montagna.

Maronna come stamo messi.
    Always looking at the sky.

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    per il centro sud Italia è importante avere una propensione allo sviluppo di forti anticicloni oceanici su medio.alto atlantico, ma con AMO con questi valori positivi pregressi non favorisce l'estensione e lo sviluppo degli anticiclon oceanici: non siamo sul campo delle ipotesi, ma dell'attule conoscenza. Ho già postato che non sono ipotesi mie e ho linkato proprio libri enciclopedici relativi.
    Avanti pure con le corbellerie, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Abbiamo avuto AMO+ nel 2004-05, nel 2005-06, nel 2001-02, nel 2009-10, nel 2012-13 e pure nel buonissimo (per il Centro-Sud) 2016-17...in tutti questi inverni si è visto più freddo e più dinamismo di tutti gli ultimi 8.

E soprattutto si sono visti anticicloni di blocco decisi.

Come lo spieghi? L'AMO+ c'era eccome.

Al contrario negli anni '70, inverni con AMO-, spesso di anticicloni di blocco si è visto poco o nulla, specie in quelli tra il 1971 e il 1976. E' parecchio chiaro che sta storia dell'AMO non sta in piedi, suvvia...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Avanti pure con le corbellerie, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

Abbiamo avuto AMO+ nel 2004-05, nel 2005-06, nel 2001-02, nel 2009-10, nel 2012-13 e pure nel buonissimo (per il Centro-Sud) 2016-17...in tutti questi inverni si è visto più freddo e più dinamismo di tutti gli ultimi 8.

E soprattutto si sono visti anticicloni di blocco decisi.

Come lo spieghi? L'AMO+ c'era eccome.

Al contrario negli anni '70, inverni con AMO-, spesso di anticicloni di blocco si è visto poco o nulla, specie in quelli tra il 1971 e il 1976. E' parecchio chiaro che sta storia dell'AMO non sta in piedi, suvvia...
    Che poi almeno io ero rimasto che sto AMO avesse un ciclo medio di segno - o + quarantennale, e che era il trend medio a incidere maggiormente, piuttosto che le oscillazioni temporanee e fisiologiche all’interno del ciclo.

Poi magari ho ricordo male per carità…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •