Eh beh certo, è quello a cui si aspira avere un Marzo freddo dopo un inverno indecente...col rischio poi di ritrovarsi con la corda zonale devastata in vista del semestre caldo con tutti i rischi del caso...ne avrei fatto volentieri a meno, sinceramente....dopo un inverno inqualificabile avere una metà primavera fredda e perturbata e poi ritrovarci con l'alito africano per 3 mesi, anche no.
![]()
Always looking at the sky.
E vabbè, ma l'alito africano può arrivare a prescindere. Considerato lo stato attuale di deficit idrici ancora irrisolti, potendo scegliere, io opterei per un marzo aprile vivaci, non necessariamente freddi, piuttosto che un allentamento graduale della situazione attuale, che potrebbe significare anche poco e nulla sull'Italia. Col rischio poi che ti ritrovi comunque per qualche altro motivo con una estate bollente.
Certo se uno avesse la certezza di una estate fresca e piovosa, e non è che ci vuole tanto a scegliere.
Ah beh, io se dovessi scegliere ora intanto mi prenderei questa...
![]()
Beh certo, ovvio...d'altronde le vampate afro non mancano quasi mai d'estate...però, un conto è avere un periodo limitato , altro conto rischiare di ritrovarci un hp afro persistente....parli di vivacità primaverile normale tu, ma se andassimo ad un final warming major così precoce, altro che vivacità !...un VP gelido che viene disintegrato così presto è quasi certo che ti porti delle sfreddate non di poco conto, massacrando la corda zonale perchè praticamente ci sarebbe antizonalità...finche durano gli effetti del FWM, poi sarebbero uccelli per diabetici perchè la tensione zonale senza un gradiente e senza più il vp , col cavolo che la ricomponi.
I segnali sembrano da K.O. nelle ultime emissioni.
633BC9FD-34EF-4CBC-91AD-AA808A32B16B.png
Segnalibri